Nov 24, 2017 Last Updated 8:34 AM, Nov 10, 2017

Missione TAU Onlus: incontro con la presidente, Sabrina Vivan e con il vice-presidente Aurelio Giulianelli

Categoria: 2017
Visite: 522 times

In sala oggi ci attende un incontro molto interessante che riguarda la conoscenza più approfondita di Missione Tau onlus, nata per condividere il nostro carisma missionario attraverso la collaborazione con noi suore missionarie operanti in molti Paesi del mondo, l’aiuto alle nostre missioni con adozioni a distanza, la promozione di vari progetti di sviluppo a favore dei poveri.
A presentarcela sono in aula Sabrina Vivan, presidente, e Aurelio Giulianelli, vicepresidente, ex alunno della scuola Asisium dove attualmente studiano anche i suoi figli.
Ambedue palesano un po’ di emozione di fronte all’assemblea, ma esprimono grande soddisfazione per essere qui con noi e abbracciare, in noi, tutte le missioni con le loro povertà e problematiche.
Dopo la preghiera iniziale ci presentano il cammino della Onlus nell’ultimo sessennio 2011-2017 attraverso un power point che illustra, prima tutti i membri del direttivo e poi, passando da un continente all’altro, ci invitano ad ammirare le diverse realizzazioni di costruzioni a favore dell’educazione e dell’istruzione di bambini o bambine povere, le varie iniziative messe in atto per venire in aiuto alle urgenze segnalate dalle suore missionarie. Nel cuore dei membri della nostra Onlus c’è posto per tutti i piccoli della terra, sempre con la preferenza per i più emarginati e socialmente sfavoriti con un’attenzione particolare alla promozione della persona perché possa godere della dignità della quale ha il diritto.
Nella seconda parte della mattinata, molte capitolari sono intervenute anzitutto per sottolineare la loro gratitudine ai membri della Onlus che si prodigano in modo esemplare e commovente, amano tutte le nostre missioni con amore libero e disinteressato considerandosi parte della nostra famiglia.
Nella tarda mattinata ascoltiamo Sr Giorgina, responsabile del Centro Missionario. La sua relazione, semplice ed essenziale, rivela dedizione vera per i poveri che ha servito durante il suo mandato, soprattutto occupandosi delle adozioni a distanza, curando la corrispondenza tanto necessaria con i donatori. Anche Sr Giorgina ci dedica un tempo per le chiarificazioni di cui abbiamo bisogno e alla fine la ringraziamo con un applauso


 

Articoli più letti

Pace e Bene - Anno 2017

04 Lug 2017 Pace e Bene

Pace e Bene - Anno 2016/2

06 Feb 2017 Pace e Bene

Pace e Bene - Anno 2016

05 Nov 2016 Pace e Bene

Province

08 Apr 2016 CHI SIAMO

Pace e Bene - Anno 2015/2

12 Mar 2016 Pace e Bene