Oct 17, 2018 Last Updated 7:52 PM, Sep 17, 2018

VIII capitolo Vice provinciale “Santi Martiri dell’Uganda”

Categoria: 2018
Visite: 141 times

L' inaugurazione ufficiale del VIII capitolo della Vice provincia “Santi Martiri dell’Uganda”  ha avuto inizio con una preghiera solenne nella nostra cappella di Nkoabang - Cameroun; in processione cantando ci siamo dirette verso la sala capitolare precedute da tre sorelle di tre diverse nazionalità (segno di internazionalità nella nostra Vice provincia) che hanno portato la Croce, il cero pasquale e la Bibbia.

Nel suo discorso inaugurale, la Superiora generale suor Paola Dotto ha espresso la sua gioia di aver visitato le comunità prima del Capitolo e soprattutto il dono della prima professione delle nostre sette novizie. Inoltre ci ha ricordato che il Capitolo è un tempo speciale, non solo per far verifica sulla nostra vita consacrata del triennio appena concluso ma, soprattutto, per continuare, con entusiasmo e spirito creativo, la ricerca e l’attuazione della volontà di Dio, riprendendo con coraggio, passione e gratuità il cammino carismatico della nostra famiglia religiosa.

Il Capitolo provinciale ha come logo
FMSC rinnova l'entusiasmo evangelico e vive con audacia
ovunque lo Spirito ci manda

In sala capitolare, suor Paola ci ha esortato a vivere questo tempo speciale con umiltà e semplicità, nella fiducia piena che il Signore continua a guidare questa nostra porzione di Famiglia nella stupenda terra africana attraverso anche la reciproca fiducia fraterna che provoca creatività e novità nello Spirito.

Il 15 settembre la superiora generale con grande gioia ha annunciato il nuovo consiglio della Vice provinciale:

Superiora Vice provinciale          Suor Beatrice Bifuma
1° consigliera e Vicaria                  Suor Beltha Ngwashi
2° consigliera                                      Suor Teresa Da Cecco
3° consigliera                                      Suor Lilian Fru
4° consigliera                                      Suor Victorine Mbora

Ci ha augurato con tutto il cuore di continuare puntando sull’essere libere e gioiose in Cristo, una libertà e una gioia che nasce dal sentire ogni giorno la chiamata sempre nuova a cui rispondere con l’entusiasmo e la creatività dell’Amore.
Coraggio sempre! Ci ha detto. Noi ci fidiamo di voi! Ricominciamo tutte ogni giorno dando valore e significato a tutto... “Rinnovando l’entusiasmo evangelico e vivendo con audacia ovunque lo Spirito ci invia”.
Affidandoci a Maria, nostra Madre, ai Santi Martiri d’Uganda, al nostro venerabile Padre Gregorio, alle nostre sorelle che dal cielo ci guardano e ci accompagnano con premura, ha dichiarato chiuso l’ VIII Capitolo della Vice Provincia “ Ss. Martiri d’Uganda ”


 

 


Archivio NEWS

Articoli più letti

Pace e Bene - Anno 2018

04 Set 2018 Pace e Bene

Pace e Bene - Anno 2017/2

20 Feb 2018 Pace e Bene

Pace e Bene - Anno 2017

04 Lug 2017 Pace e Bene

Pace e Bene - Anno 2016/2

06 Feb 2017 Pace e Bene

Pace e Bene - Anno 2016

05 Nov 2016 Pace e Bene