Oct 26, 2021 Last Updated 8:52 PM, Apr 1, 2019
Published in Sussidi
Read 924 times
Rate this item
(0 votes)
Tagged under

 Lectio Divina 2020/2021

Roma, 8 settembre 2020
Natività della Beata Vergine Maria

Sorelle carissime,
a tutte e ad ognuna il saluto francescano: “Il Signore ci dia Pace!” In questo tempo di pandemia così difficile per tutta l’umanità, continuiamo insieme a presentare al Signore le nostre invocazioni, ad implorare la sua misericordia, la sua protezione per tutti.
La Sua Parola che quotidianamente ci nutre e ci illumina è la sorgente da cui trarre forza, fede e speranza. La Fedeltà del Signore alimenta l’abbandono fiducioso in Lui: “Non temete! Sono con voi tutti giorni…” e sostiene il nostro essere “consacrate” e “missionarie” in mezzo all’umanità di oggi, disorientata, nella sofferenza e incertezza.
La Lectio divina di questo anno 2020-2021, che segue il tema congregazionale “DARE LA VITA” è veramente una “sfida” per ognuna di noi e per ogni fraternità: Come donare la vita in questo nostro tempo?
La storia della Salvezza viene in nostro aiuto e in modo particolare, nella Lectio Divina di questo anno ci accompagneranno FIGURE BIBLICHE FEMMINILI, che hanno saputo accogliere le “vie del Signore” a volte misteriose e incomprensibili, e hanno donato la loro vita nella situazione concreta che si trovavano a vivere, con le loro capacità umane e spirituali, con i doni specifici dell’essere “DONNE” e quindi “MADRI” sensibili, attente e feconde.

Con affetto fraterno,
Superiora generale

   [segue...]

Leggi il testo completo

icon 48 applyDownload ITALIANO  | icon 48 applyDownload INGLESE  |  icon 48 applyDownload FRANCESE  |  icon 48 applyDownload SPAGNOLO

 


ARCHIVIO LECTIO


 

Last modified on Friday, 26 February 2021 20:01

Leave a comment

Assicurati di compilare tutti i campi obbligatori (*).