Stampa questa pagina
Venerdì, 17 Novembre 2017 17:24

Professione perpetua di Suor M. Amandine Sidt - Bamenda

Vota questo articolo
(0 Voti)

Professione perpetua di Suor M. Amandine Sidt Ache dell’Amore Divino Njimafor –Bamenda 17 Novembre 2017

«O Dio, ti esalterò con tutto il cuore ….» (Salmo 9 :2)

In questo giorno che ho detto il mio « si » definitivo al Signore, gli rendo grazie per il suo amore senza condizione, la sua bontà, la sua fedeltà e la sua misericordia; per il dono della vita e della vocazione nella Congregazione di Suore Francescane Missionarie del Sacro Cuore.
La solenne celebrazione Eucaristica aveva come celebrante principale il vescovo di Kumbo: Mgr George Nkuo insieme a altri sacerdoti di altre parrocchie. L’assemblea era formata da religiose: le suore della nostra Vice-Provincia, le nostre postulanti, novizie e altre suore di differenti Congregazioni; la mia famiglia, parenti e anche i parenti delle nostre suore, i fedeli venuti dal mio paese d’origine e altri paesi, parrocchie e i fedeli di Njimafor.
Nella sua omelia, fra altre cose, il vescovo ha sottolineato alcuni aspetti molto importanti: io, Amandine devo vivere i voti concretamente nella mia vita di ogni giorno, non devo scandalizzare con i miei defetti le altre persone che possono incontrarmi nella mia strada; ha detto che non devo avere paura, la vita non sarà facile ma devo mettere la mia fiducia nel Signore chi mi ha chiamato. Ha detto anche che i voti perpetui non vogliono dire la fine, ma l’inizio d’un altro cammino dove il Signore deve essere al centro della mia vita, ha detto ancora che devo prendere la mia forza nella mia relazione con il Signore.
Queste parole mi hanno dato coraggio. Ho capito di più che l’impegno principale è quello di rispondere all’amore di Dio e avere una forte relazione intima con Lui.
Ringrazio e sono riconoscente alla nostra Madre Generale: La Reverendissima Suor Paola Dotto, al Suo consiglio, alla nostra Vice Provinciale: Reverenda Suor Beatrice Bifouma, al suo consiglio e alle mie maestre di postulandato, di noviziato e dello iuniorato. Ringrazio pure tutte le suore della Congregazione e tutte le persone chi mi hanno aiutato nel mio cammino a dare la mia vita al Signore per il suo servizio. Vi prego di pensare a me nella vostra preghiera. Che Santa Elisabetta d’Ungheria interceda per noi.

Suor Marie Amandine Sidt Ache dell’Amore Divino.


 

Professione Perpetua di suor Amandine from Francescane Miss. Sacro Cuore on Vimeo.


Letto 1315 volte Ultima modifica il Martedì, 02 Aprile 2019 07:54