Jun 25, 2021 Last Updated 8:52 PM, Apr 1, 2019

Professione perpetua di sr Marta Lucatelli

Pubblicato in 2017
Letto 1222 volte
Vota questo articolo
(0 Voti)

“Rimanete nel mio amore (…)
perché la mia gioia sia in voi
e la vostra gioia sia piena.”
Gv 15,9.11

SI, LO VOGLIO!

 Venerdì 8 Dicembre, solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, io, suor Marta Lucatelli dell’Amore Crocifisso, nella celebrazione della mia Professione Perpetua ho pronunciato il mio “Sì”, sostenuta dalla forza del “Sì” di Maria pronunciato alla proposta dell’Angelo di diventare la Madre del Figlio di Dio
Questa la risposta alla chiamata di Dio, al suo progetto per me: Sì, lo voglio! Voglio abbracciare con tutta me stessa la vita che Lui mi ha proposto, nella nostra famiglia religiosa di FMSC, e perseverarvi sino alla morte.
Sento con chiara consapevolezza che il mio volere è fermo, ma anche che nulla può la mia volontà senza la Grazia di Dio che sostiene la mia debolezza, mi sento infatti rassicurare dalla sua Parola: “Ti basta la mia grazia” (2Cor 12,9).
Sento di dover ringraziare in particolare, le superiore ai vari livelli e le mie maestre di formazione per essere state guide preziose, e tutte le sorelle compagne di vita e di cammino, ma più di tutti il mio grazie è per le sorelle anziane e ammalate, e le sorelle che ci hanno preceduto alla gioia eterna, per la loro costante e umile preghiera che sento sostenermi.

A gloria di Dio!


 

 

Professione Perpetua suor Marta from Francescane Miss. Sacro Cuore on Vimeo.


 

Ultima modifica il Martedì, 02 Aprile 2019 07:53
Altro in questa categoria: Santo Natale e buon anno 2018 »

Lascia un commento

Assicurati di compilare tutti i campi obbligatori (*).