Stampa questa pagina
Martedì, 01 Gennaio 2019 15:34

Lectio Divina 2018/2019

Vota questo articolo
(0 Voti)

Carissime sorelle

Con gioia saluto fraternamente tutte e ciascuna sentendovi profondamente parte dello stesso cammino di santità.
Il tema Congregazionale che ci guida quest’anno 2018-2019: Rinnoviamo l’entusiasmo evangelico è un percorso formativo che intende coinvolgere tutte, personalmente e comunitariamente, per vivere con maggiore consapevolezza la nostra consacrazione e missione.
Anche la Lectio Divina vuole essere un ulteriore sussidio per aiutarci in questo percorso trovando nella Parola di Dio la fonte da cui attingere una fede sempre più forte, una speranza più certa e un amore costantemente rinnovato.
Provvidenzialmente la Chiesa, con Papa Francesco, ci ha offerto in questo tempo l’esortazione apostolica: Gaudete et Exsultate, sulla chiamata alla santità nel mondo contemporaneo. Un testo prezioso che ben si colloca nel nostro itinerario di rinnovata fedeltà alla Chiamata di consacrate, missionarie e quindi sante. Le sue parole ci illuminano e ci esortano: “La lettura orante della Parola di Dio, più dolce del miele e «spada a doppio taglio», ci permette di rimanere in ascolto del Maestro affinché sia lampada per i nostri passi, luce sul nostro cammino… La Parola ha in sé la forza per trasformare la vita”. (Gaudete et Exsultate156).

Condividere la Parola e celebrare insieme l’Eucaristia ci rende più fratelli e ci trasforma via via in comunità santa e missionaria”. (Gaudete et Exsultate 142).

Con affetto fraterno,
Superiora generale

   [segue...]

Leggi il testo completo

icon 48 applyDownload ITALIANO  | icon 48 applyDownload INGLESE  |  icon 48 applyDownload FRANCESE  |  icon 48 applyDownload SPAGNOLO

Letto 17236 volte Ultima modifica il Giovedì, 23 Gennaio 2020 15:51

Articoli correlati (da tag)