Aug 22, 2019 Last Updated 8:52 PM, Apr 1, 2019

Programma per il sessennio 2012-2017

Pubblicato in Sussidi
Letto 27168 volte
Vota questo articolo
(0 Voti)

Carissime sorelle,
ancora immerse nell’esperienza gioiosa delGiubileo di fondazione della nostra Congregazione e grate allo Spirito per la sua presenza nel XIX Capitolo Generale, iniziamo
insieme, con rinnovato entusiasmo, il nuovo sessennio.


Presentandovi le linee generali del Programma per gli anni 2011-2017 ripeto, con fiducia e stima per ciascuna, l’invito che fa eco all’esortazione di S. Francesco: Ricominciamo, Sorelle, con Fede… il cammino di conformazione a Cristo Crocifisso seguendo le vie provvidenziali di Dio che ci provoca ad essere forti nella fede e ci dona la grazia di poter rispondere con generosità al suo progetto d’amore.
L’icona evangelica della pesca miracolosa (Lc 5,1-11) rappresenta il nostro itinerario spirituale missionario del prossimo sessennio: non ci lasciamo scoraggiare dalle fatiche o dalle difficoltà, ma continuiamo il nostro “andare”, credendo alla Parola di Dio che continua ad illuminare i nostri passi, a darci forza e ad infonderci speranza.
Insieme, sostenute dalla condivisione della fede, rinnoviamo l’impegno di essere “semplici condotti” della grazia del Signore.
Affido questo itinerario all’azione dello Spirito Santo, affinché sostenga l’impegno di tutte a corrispondere alla volontà di Dio e continui a condurre la nostra Congregazione nella sua specifica missione evangelizzatrice nella Chiesa e nel mondo.
La beata Vergine Maria che avanzò nella peregrinazione della fede e serbò fedelmente la sua unione con il Figlio suo, ci guidi nel cammino di conformazione a Cristo Crocifisso, con la sua tenerezza di madre!

Suor Paola Dotto
Superiora generale

Roma, 4 ottobre 2011

   [segue...]

Leggi il testo completo

icon 48 applyDownload ITALIANO

Ultima modifica il Martedì, 19 Maggio 2015 17:39
Altro in questa categoria: Messaggio per la Quaresima 2012 »

Lascia un commento

Assicurati di compilare tutti i campi obbligatori (*).