Cookie Consent by Popupsmart Website

  Contatti   

    Cipro

    Martedì, 04 Ottobre 2011 00:00

    Programma per il sessennio 2012-2017

    Vota questo articolo
    (0 Voti)

    Carissime sorelle,
    ancora immerse nell’esperienza gioiosa delGiubileo di fondazione della nostra Congregazione e grate allo Spirito per la sua presenza nel XIX Capitolo Generale, iniziamo
    insieme, con rinnovato entusiasmo, il nuovo sessennio.


    Presentandovi le linee generali del Programma per gli anni 2011-2017 ripeto, con fiducia e stima per ciascuna, l’invito che fa eco all’esortazione di S. Francesco: Ricominciamo, Sorelle, con Fede… il cammino di conformazione a Cristo Crocifisso seguendo le vie provvidenziali di Dio che ci provoca ad essere forti nella fede e ci dona la grazia di poter rispondere con generosità al suo progetto d’amore.
    L’icona evangelica della pesca miracolosa (Lc 5,1-11) rappresenta il nostro itinerario spirituale missionario del prossimo sessennio: non ci lasciamo scoraggiare dalle fatiche o dalle difficoltà, ma continuiamo il nostro “andare”, credendo alla Parola di Dio che continua ad illuminare i nostri passi, a darci forza e ad infonderci speranza.
    Insieme, sostenute dalla condivisione della fede, rinnoviamo l’impegno di essere “semplici condotti” della grazia del Signore.
    Affido questo itinerario all’azione dello Spirito Santo, affinché sostenga l’impegno di tutte a corrispondere alla volontà di Dio e continui a condurre la nostra Congregazione nella sua specifica missione evangelizzatrice nella Chiesa e nel mondo.
    La beata Vergine Maria che avanzò nella peregrinazione della fede e serbò fedelmente la sua unione con il Figlio suo, ci guidi nel cammino di conformazione a Cristo Crocifisso, con la sua tenerezza di madre!

    Suor Paola Dotto
    Superiora generale

    Roma, 4 ottobre 2011

       [segue...]

    Leggi il testo completo

    icon 48 applyDownload ITALIANO

    Letto 42192 volte Ultima modifica il Martedì, 19 Maggio 2015 17:39

    Lascia un commento

    Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
    Codice HTML non è permesso.

    * I have read and accept thePrivacy Policy.