Cookie Consent by Popupsmart Website

  Contatti   

    Francia

    Giovedì, 25 Febbraio 2021 00:00

    Lectio Divina 2020/2021

    Vota questo articolo
    (0 Voti)

    Roma, 8 settembre 2020
    Natività della Beata Vergine Maria

    Sorelle carissime,
    a tutte e ad ognuna il saluto francescano: “Il Signore ci dia Pace!” In questo tempo di pandemia così difficile per tutta l’umanità, continuiamo insieme a presentare al Signore le nostre invocazioni, ad implorare la sua misericordia, la sua protezione per tutti.
    La Sua Parola che quotidianamente ci nutre e ci illumina è la sorgente da cui trarre forza, fede e speranza. La Fedeltà del Signore alimenta l’abbandono fiducioso in Lui: “Non temete! Sono con voi tutti giorni…” e sostiene il nostro essere “consacrate” e “missionarie” in mezzo all’umanità di oggi, disorientata, nella sofferenza e incertezza.
    La Lectio divina di questo anno 2020-2021, che segue il tema congregazionale “DARE LA VITA” è veramente una “sfida” per ognuna di noi e per ogni fraternità: Come donare la vita in questo nostro tempo?
    La storia della Salvezza viene in nostro aiuto e in modo particolare, nella Lectio Divina di questo anno ci accompagneranno FIGURE BIBLICHE FEMMINILI, che hanno saputo accogliere le “vie del Signore” a volte misteriose e incomprensibili, e hanno donato la loro vita nella situazione concreta che si trovavano a vivere, con le loro capacità umane e spirituali, con i doni specifici dell’essere “DONNE” e quindi “MADRI” sensibili, attente e feconde.

    Con affetto fraterno,
    Superiora generale

       [segue...]

    Leggi il testo completo

    icon 48 applyDownload ITALIANO  | icon 48 applyDownload INGLESE  |  icon 48 applyDownload FRANCESE  |  icon 48 applyDownload SPAGNOLO

     


    ARCHIVIO LECTIO


     

    Letto 3245 volte Ultima modifica il Martedì, 25 Aprile 2023 18:05

    Lascia un commento

    Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
    Codice HTML non è permesso.

    * I have read and accept thePrivacy Policy.