Stampa questa pagina
Mercoledì, 04 Ottobre 2017 00:00

Lectio Divina 2017/2018

Vota questo articolo
(1 Vota)

Lectio Divina 2017/2018

Carissime sorelle,
vi raggiungo con affetto là dove la Provvidenza vi ha inviate con l’augurio sempre di gioia e pace nel Signore che si fa strada per noi.
Raccolgo la sollecitazione forte e convinta del XX Capitolo Generale circa la necessità di riappropriarci della nostra identità carismatica missionaria per essere nel mondo, dovunque siamo, evangelizzatrici feconde.

Quotidianamente lasciamoci provocare dalla Parola-Gesù per donare a tutti l’Annuncio salvifico: il Signore è Risorto ed è sempre con noi.
Facciamo esperienza della Sua Presenza e del Suo Amore in noi per poi trasmetterlo anzitutto in fraternità, nella condivisione comunitaria della Sua Parola che diviene, per tutte e per ciascuna, luce, forza, gioia, comunione, donazione incondizionata.
Come afferma l’Evangelii Gaudium: Lo Spirito, che ha ispirato la Parola, è Colui che “oggi come agli inizi della Chiesa, opera in ogni evangelizzatore che si lasci possedere e condurre da Lui, che gli suggerisce le
parole che da solo non saprebbe trovare”. Esiste una modalità concreta per ascoltare quello che il Signore vuole dirci nella Sua Parola e per lasciarci trasformare dal Suo Spirito. È ciò che chiamiamo “Lectio Divina” .
(cfr EG 151, 152).

Con affetto fraterno,
Superiora generale

   [segue...]

Leggi il testo completo

icon 48 applyDownload ITALIANO  icon 48 applyDownload INGLESE  |  icon 48 applyDownload FRANCESE  |  icon 48 applyDownload SPAGNOLO

Letto 21074 volte Ultima modifica il Martedì, 25 Aprile 2023 18:05

Articoli correlati (da tag)