Apr 21, 2021 Last Updated 8:52 PM, Apr 1, 2019

La comunità di Büyükada ospita la Mariapoli 2017

Pubblicato in 2017
Letto 753 volte
Vota questo articolo
(0 Voti)
Etichettato sotto

Le suore della comunità di Büyükada dal 24 al 27 giugno hanno ospitato la “Mariapoli”, un appuntamento del Movimento dei Focolari: insieme, grandi e piccoli, più di 70 persone di varie provenienze della Turchia, si ritrovano per più giorni per vivere un laboratorio di fraternità, alla luce dei valori universali del Vangelo. Le giornate sono scandite da dialogo, formazione e condivisione.
Quest’anno il Movimento dei Focolari ricorda in particolare che cinquanta anni fa, il 13 giugno 1967, è avvenuto il primo incontro tra il Patriarca Athenagoras I e la fondatrice dei Focolari, Chiara Lubich, che è diventata messaggera d’unità tra il Patriarca e Papa Paolo VI.
Per festeggiare questo evento, tutti i partecipanti della Mariapoli e anche le nostre sorelle sr Zita, sr Gigi e sr Miriam, hanno avuto la possibilità di incontrare il Patriarca Bartolomeo nella vicina isola di Heybeliada nella loro scuola teologica di Halki; hanno vissuto così un momento ricco di ecumenismo, di esperienza di fraternità tra le chiese, sognando che un giorno l’unità delle Chiese possa avverarsi.


 

 
Ultima modifica il Martedì, 02 Aprile 2019 08:56
Altro in questa categoria: Solennità del Sacro Cuore 2017 »

Lascia un commento

Assicurati di compilare tutti i campi obbligatori (*).