Jun 25, 2021 Last Updated 8:52 PM, Apr 1, 2019

Visita alle sorelle anziane e ammalate di Viale Aurelio Saffi

Pubblicato in 2017
Letto 1261 volte
Vota questo articolo
(0 Voti)

La bellissima possibilità di visitare le sorelle anziane e ammalate di Viale Aurelio Saffi, a Roma, è stata una gradita sorpresa; infatti i lavori capitolari non ancora conclusi non ce l’avrebbero permesso, ma pur di incontrare queste sorelle la cui presenza è così fondamentale per tutte noi, abbiamo concordato di continuare i lavori del Capitolo dopo cena.
Le nostre sorelle ci hanno accolto con grande affabilità, desiderose di salutare anzitutto Sr. Paola e il nuovo Consiglio, ma anche le Capitolari tra le quali molte che non vedevano da molto tempo.
Dopo i saluti e gli abbracci iniziali, piano piano ci siamo accomodate nel bel giardino e, l’una accanto all’altra, abbiamo dedicato del tempo alla conversazione andando ai ricordi di bellissime esperienze vissute insieme in diverse Missioni della Congregazione.
Più tardi abbiamo celebrato i Vespri “solenni” all’aperto, con i salmi cantati e le preghiere condivise da tutte. Al termine Sr. Paola ha rivolto il suo saluto ringraziando per la loro presenza che ha accompagnato il Capitolo con la preghiera e l’offerta della sofferenza.
Abbiamo poi consumato insieme una gustosa cena servita dalle sorelle più giovani e non sono mancati i canti, soprattutto quelli della giovinezza, cantati in altri tempi durante il Noviziato in Casa Madre.
Le sorelle di Viale Saffi avrebbero voluto intrattenerci ancora, ma alle otto ci siamo salutate e abbiamo ripreso la via del ritorno all’Asisium per terminare il lavoro che avevamo lasciato in sospeso.


 

Ultima modifica il Martedì, 02 Aprile 2019 07:58

Lascia un commento

Assicurati di compilare tutti i campi obbligatori (*).