Cookie Consent by Popupsmart Website

  Contatti   

    Spiritualità e Carisma

    Vota questo articolo
    (1 Vota)

    La Congregazione delle suore FMSC condivide la spiritualità francescana e fa parte del grande numero di istituzioni religiose della Famiglia Francescana che professano la Regola e vita dei fratelli e delle sorelle del Terzo Ordine Regolare di S. Francesco

     

    La Suora Francescana Missionaria del Sacro Cuore, contemplando il mistero di Gesù Cristo Crocifisso, nel suo Cuore trafitto, condivide con la comunità, la vita di preghiera, di penitenza e di apostolato, ed accoglie il mandato di annunciare l’amore redentivo di Gesù Cristo Crocifisso per ogni creatura, facendosi strumento e messaggio della Sua presenza nella realtà di ogni uomo.

    Centro unificatore del suo essere e del suo operare e punto di riferimento di tutto il cammino è l’amore redentivo, attinto dal Cuore di Cristo Crocifisso, redentore del mondo. Esso dà la forza di rinnegare se stesse e di ‘andare per il mondo’ in un’attitudine di benevolenza, minorità e itineranza, forti nelle avversità, perseveranti nelle fatiche, fiduciose nella bontà provvidente di Dio Padre.
    Si propone di  conformare la sua vita a Gesù Cristo, mite ed umile di cuore,seguendo le orme di San Francesco, guidata da Maria Immacolata e dal santo protettore, Sant’ Antonio di Padova.

    La FMSC partecipa alla missione evangelizzatrice della Chiesa, operando concretamente nella promozione umana, religiosa e sociale, mediante:

    • prima evangelizzazione
    • servizi di apostolato e di cura  parrocchiale
    • scuole di ogni ordine e grado e pensionati giovanili
    • case di assistenza per bambini, giovani e persone anziane;
    • strutture sanitarie a favore dei poveri ed assistenza domiciliare
    Letto 9957 volte
    Altro in questa categoria: « Fondazione Consiglio Generalizio »

    Lascia un commento

    Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
    Codice HTML non è permesso.

    * I have read and accept thePrivacy Policy.