Cookie Consent by Popupsmart Website

  Contatti   

    Evangelizzazione

    Vota questo articolo
    (0 Voti)

    Ovunque nel mondo partecipiamo all’attività missionaria della Chiesa e al suo ministero pastorale:

    Le suore, in risposta all’amore redentivo del Cuore di Cristo crocifisso, sono inviate ovunque nel mondo ad annunciare il Vangelo con l’esempio, la parola e la testimonianza di vita fraterna. (Cost. art 63)

    Ci inseriamo nel tessuto delle comunità ecclesiali di antica tradizione e, nella ri-evangelizzazione dei credenti, riproponiamo la nostra fede.

    In qualsiasi contesto, offriamo con fraterna amicizia, la testimonianza della nostra vita che si fa annuncio della Parola che salva e della misericordia del Cuore che redime.
    Quali collaboratrici parrocchiali ci occupiamo dell'educazione religiosa dei bambini e dei giovani, della formazione degli adulti e delle famiglie, curiamo la liturgia e le catechesi sacramentali, visitiamo con amore gli infermi e gli anziani.
    Uno sguardo particolare è rivolto ai giovani perché, nella confusione e nella precarietà degli pseudo-valori del mondo, possano riscoprire nel Vangelo un messaggio capace di riempire il cuore di verità, dando ragione al sogno di vita e di amore gratuito che li conduce a condividere con i poveri della terra i beni della creazione.
    Le Suore, testimoni e custodi del carisma dal Signore per essere, oggi nel mondo, segno dell'amore del Cuore di Gesù Crocifisso, desiderano accompagnare i giovani con la semplicità e la gioia francescana, perché ognuno, ognuna possa  scoprire il progetto di Dio per la propria vita.


    Gallery

    Letto 7970 volte
    Altro in questa categoria: « Preghiera apostolica Educazione »

    Lascia un commento

    Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
    Codice HTML non è permesso.

    * I have read and accept thePrivacy Policy.