Aug 24, 2019 Last Updated 8:52 PM, Apr 1, 2019
Pubblicato in MISSIONE
Letto 3440 volte
Vota questo articolo
(0 Voti)
Etichettato sotto

Ovunque nel mondo partecipiamo all’attività missionaria della Chiesa e al suo ministero pastorale:

Le suore, in risposta all’amore redentivo del Cuore di Cristo crocifisso, sono inviate ovunque nel mondo ad annunciare il Vangelo con l’esempio, la parola e la testimonianza di vita fraterna. (Cost. art 63)

Ci inseriamo nel tessuto delle comunità ecclesiali di antica tradizione e, nella ri-evangelizzazione dei credenti, riproponiamo la nostra fede.

In qualsiasi contesto, offriamo con fraterna amicizia, la testimonianza della nostra vita che si fa annuncio della Parola che salva e della misericordia del Cuore che redime.
Quali collaboratrici parrocchiali ci occupiamo dell'educazione religiosa dei bambini e dei giovani, della formazione degli adulti e delle famiglie, curiamo la liturgia e le catechesi sacramentali, visitiamo con amore gli infermi e gli anziani.
Uno sguardo particolare è rivolto ai giovani perché, nella confusione e nella precarietà degli pseudo-valori del mondo, possano riscoprire nel Vangelo un messaggio capace di riempire il cuore di verità, dando ragione al sogno di vita e di amore gratuito che li conduce a condividere con i poveri della terra i beni della creazione.
Le Suore, testimoni e custodi del carisma dal Signore per essere, oggi nel mondo, segno dell'amore del Cuore di Gesù Crocifisso, desiderano accompagnare i giovani con la semplicità e la gioia francescana, perché ognuno, ognuna possa  scoprire il progetto di Dio per la propria vita.


Gallery

Altro in questa categoria: Educazione »

Lascia un commento

Assicurati di compilare tutti i campi obbligatori (*).