Cookie Consent by Popupsmart Website

  Contatti   

    Amici Laici

    Vota questo articolo
    (2 Voti)

    Il carisma della Congregazione  è aperto a tutti coloro che desiderano portare nel mondo l’amore del Cuore trafitto di Cristo, con lo stile delle ‘Suore Francescane Missionarie del Sacro Cuore’.

    La collaborazione e la condivisione della spiritualità e della missione con i laici sono quotidiane e coinvolgono le singole suore e le comunità a vari livelli; hanno come obiettivo quello ‘di dare un’immagine più articolata e completa della Chiesa stessa, oltre che rendere più efficace la risposta alle grandi sfide del nostro tempo, grazie all’apporto corale dei diversi doni’ (VC54).

    • Nelle opere apostoliche, sia attività educative che assistenziali, le suore lavorano accanto ai laici con spirito evangelico di fraternità e minorità, secondo le proprie capacità e competenze.

    • Molti laici collaborano nell’animazione missionaria offrendo con generosità il contributo della propria presenza ed attività come volontari. Periodicamente dei volontari giungono in Africa, in India e in America Latina e sostengono l’attività delle suore, impiegando talora le proprie ferie per offrire aiuto con il proprio lavoro secondo specifiche competenze professionali. 

    • Altri laici, dopo aver conosciuto la spiritualità ed il carisma che anima la vita delle suore e dopo un tempo di preparazione entrano a far parte del gruppo dei Laici Associati, condividendo spirito, ideale e missione della Congregazione. Gruppi di Laici associati sono presenti accanto a molte comunità sia degli Stati Uniti, come dell’Europa e dell’America Latina. L’Associazione dei Laici associati gode di uno statuto proprio ed ha una propria organizzazione. 


    Gallery

    Letto 9586 volte
    Altro in questa categoria: « Consiglio Generalizio Province »

    Lascia un commento

    Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
    Codice HTML non è permesso.

    * I have read and accept thePrivacy Policy.