Oct 16, 2019 Last Updated 8:52 PM, Apr 1, 2019
Pubblicato in CHI SIAMO
Letto 5027 volte
Vota questo articolo
(2 Voti)

Il carisma della Congregazione  è aperto a tutti coloro che desiderano portare nel mondo l’amore del Cuore trafitto di Cristo, con lo stile delle ‘Suore Francescane Missionarie del Sacro Cuore’.

La collaborazione e la condivisione della spiritualità e della missione con i laici sono quotidiane e coinvolgono le singole suore e le comunità a vari livelli; hanno come obiettivo quello ‘di dare un’immagine più articolata e completa della Chiesa stessa, oltre che rendere più efficace la risposta alle grandi sfide del nostro tempo, grazie all’apporto corale dei diversi doni’ (VC54).

  • Nelle opere apostoliche, sia attività educative che assistenziali, le suore lavorano accanto ai laici con spirito evangelico di fraternità e minorità, secondo le proprie capacità e competenze.

  • Molti laici collaborano nell’animazione missionaria offrendo con generosità il contributo della propria presenza ed attività come volontari. Periodicamente dei volontari giungono in Africa, in India e in America Latina e sostengono l’attività delle suore, impiegando talora le proprie ferie per offrire aiuto con il proprio lavoro secondo specifiche competenze professionali. 

  • Altri laici, dopo aver conosciuto la spiritualità ed il carisma che anima la vita delle suore e dopo un tempo di preparazione entrano a far parte del gruppo dei Laici Associati, condividendo spirito, ideale e missione della Congregazione. Gruppi di Laici associati sono presenti accanto a molte comunità sia degli Stati Uniti, come dell’Europa e dell’America Latina. L’Associazione dei Laici associati gode di uno statuto proprio ed ha una propria organizzazione. 


Gallery

Lascia un commento

Assicurati di compilare tutti i campi obbligatori (*).