Cookie Consent by Popupsmart Website

  Contatti   

    Lunedì, 31 Luglio 2023 00:41

    CHIUSURA DEL XXI CAPITOLO GENERALE

    Giornata molto significativa quella che oggi il Signore ci offre: in forma solenne poniamo fine ai lavori capitolari iniziati il 5 di questo mese.

    La giornata inizia, come sempre, con la celebrazione eucaristica offerta secondo le intenzioni di Suor Marta e oggi resa più solenne dai canti accompagnati da vari strumenti musicali.

    Venerdì, 28 Luglio 2023 00:27

    Presentazione del Sito

    Dopo una intensa giornata di lavoro in aula capitolare con interessanti riflessioni e confronti su questioni e problematiche inerenti le varie Missioni, la sera ci concediamo un tempo da dedicare all’aggiornamento del Sito Congregazionale, strumento importante per la comunicazione e la formazione, già attivo ma ultimamente aggiornato, ampliato e con una veste più attuale.

    Giovedì, 27 Luglio 2023 00:17

    In uscita… da pellegrine

    Oggi, giovedì 27 luglio 2023, pausa dai lavori capitolari. All’ora consueta 7.30 il pullman ci attende davanti alla chiesa dell’Asisium per condurci in pellegrinaggio a Fonte Colombo e a Greccio.

    Dopo la serena pausa domenicale, seguono  in aula capitolare tre giorni di lavoro intenso e di grande responsabilità nel dover presentare i risultati che i 5 gruppi hanno realizzato in sintesi, dopo aver preso in considerazione il prezioso lavoro che tutte le suore hanno fatto in preparazione al Capitolo. Si tratta di essere fedeli alle sorelle, di ascoltarle con profonda attenzione senza lasciar cadere il loro pensiero, le loro riflessioni e i suggerimenti.

    Oggi 23 Luglio ci attende una giornata speciale di tranquillità, di cui abbiamo bisogno per fare una lettura di fede dei recenti avvenimenti capitolari e per gustare la gioia delle sorelle che formano il governo della Congregazione del sessennio.

    Sabato, 22 Luglio 2023 12:22

    ELEZIONE DELLE CONSIGLIERE GENERALI

    La giornata inizia con il canto delle Lodi e la celebrazione dell’Eucarestia.

    Venerdì, 21 Luglio 2023 10:41

    ELEZIONE DELLA SUPERIORA GENERALE

    Nella festa del santo francescano  S. Lorenzo da Brindisi, siamo chiamate ad eleggere la nuova superiora generale che guiderà la Congregazione per il prossimo Sessennio.

    Mercoledì, 19 Luglio 2023 23:29

    STUDIO DELLO STRUMENTO DI LAVORO

    Nel pomeriggio abbiamo cominciato lo studio dello Strumento di lavoro che raccoglie le riflessioni fatte da tutte le suore nelle loro comunità. Siamo state divise in cinque gruppi, ogni gruppo studierà un ambito, formulerà delle proposte da sottoporre agli altri gruppi e poi all’assemblea per l’approvazione:

    La mattinata si apre con la preghiera e il canto che danno il passo ai nostri lavori capitolari. Oggi è la giornata in cui ascolteremo la relazione dell’economa generale Suor Gregoria Suarez Medina. Nell’introduzione l’economa ci ricorda la responsabilità di essere coerenti con gli impegni della nostra vocazione, curando uno stile di vita personale e comunitario sobrio, il nostro modo di vivere la missione nella varietà delle culture in sinergia nello spirito della sinodalità.

    Pagina 1 di 55