Cookie Consent by Popupsmart Website

  Contatti   

    Cipro

    CHI SIAMO

    CHI SIAMO (7)

    Provincia "S. Maria degli Angeli" Superiora Provinciale LARGO PADRE GREGORIO FIORAVANTI, 9 33013 GEMONA del FRIULI - UD - ITALIA Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel. 0039 0432 898706 www.suorefmscgemona.it Provincia "St. Francis" Provincial Superior 250 South StreetPEEKSKILL, N.Y. 10566 - 4419 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Provincia "S. Elisabetta" Superiora Provinciale Suore F.M.S.C. Saint Mary's School Georgiou Griva Digheni 3035 LIMASSOL - CIPRO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Provincia "S. Luigi IX" Superiora provinciale71, rue des Victimes du Nazisme 72016LE MANS - Cedex - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Provincia "M. Immacolata" Superiora provinciale Via Tor de' Schiavi, 150 00172 ROMA - ITALIA Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.francescanemissionarie.it Provincia "S. Antonio" Superiora provincialePedro Aguirre Cerda 0305La Cisterna…
    Il carisma della Congregazione è aperto a tutti coloro che desiderano portare nel mondo l’amore del Cuore trafitto di Cristo, con lo stile delle ‘Suore Francescane Missionarie del Sacro Cuore’. La collaborazione e la condivisione della spiritualità e della missione con i laici sono quotidiane e coinvolgono le singole suore e le comunità a vari livelli; hanno come obiettivo quello ‘di dare un’immagine più articolata e completa della Chiesa stessa, oltre che rendere più efficace la risposta alle grandi sfide del nostro tempo, grazie all’apporto corale dei diversi doni’ (VC54).
    GOVERNO GENERALE La congregazione è animata dalla superiora generale che esercita il mandato dell'autorità come servizio, coadiuvata da quattro consigliere e dalla segretaria generale. SUPERIORA GENERALE: SUOR PAOLA DOTTO VICARIA GENERALE: SUOR ROXANA ZAPATA 2° CONSIGLIERA: SUOR EMMAPIA BOTTAMEDI 3° CONSIGLIERA: SUOR TIZIANA TONINI4° CONSIGLIERA: SUOR GIORGINA VILONGIYILSEGRETARIA GENERALE: SUOR AUGUSTA VISENTIN
    La Congregazione delle suore FMSC condivide la spiritualità francescana e fa parte del grande numero di istituzioni religiose della Famiglia Francescana che professano la Regola e vita dei fratelli e delle sorelle del Terzo Ordine Regolare di S. Francesco.    La Suora Francescana Missionaria del Sacro Cuore, contemplando il mistero di Gesù Cristo Crocifisso, nel suo Cuore trafitto, condivide con la comunità, la vita di preghiera, di penitenza e di apostolato, ed accoglie il mandato di annunciare l’amore redentivo di Gesù Cristo Crocifisso per ogni creatura, facendosi strumento e messaggio della Sua presenza nella realtà di ogni uomo. Centro unificatore…
    La Provvidenza divina intesse la storia della Congregazione, dalle origini fino ad oggi, con gli avvenimenti della vita ordinaria; alla Provvidenza divina i nostri Fondatori porsero attento ascolto “ammirando le molte ed innumerevoli vie che essa ha per raggiungere i suoi fini”.
    Nasce in Francia nel 1832 da una famiglia agiata e colta. Orfana di padre a 17 anni, sollecitata dalla mamma e dai parenti preoccupati per il suo futuro, sposa il duca Ruggero di Bauffremont. La sua esperienza di sposa e di madre è molto sofferta, ma sostenuta da una delicata sensibilità religiosa. La travagliata relazione matrimoniale, che approda con dolore alla separazione, non le impedisce di mantenersi aperta alla ricerca di un progetto che Dio aveva posto nel suo cuore. Nel 1859, incontra provvidenzialmente a Venezia, il Ministro Provinciale dei frati minori, P. Gregorio Fioravanti, viterbese di Grotte di Castro.…
    Nasce a Grotte di Castro (Viterbo), sulle rive del lago di Bolsena. il 24.4.1822. La religiosità e lo spirito di sacrificio dei genitori costituirono i primi elementi della sua formazione. Manifestò presto la sua vocazione alla vita religiosa.