Cookie Consent by Popupsmart Website

  Contatti   

    Le suore, fedeli allo spirito di minorità, traducono la missione profetica di Cristo, che è lieto annunzio per i poveri, nel servizio di carità ai fratelli abbandonati, malati ed anziani. (Cost. art 73)
    La Congregazione, fin dalle origini, considera ogni istituzione educativa luogo privilegiato di evangelizzazione e favorisce la gioventù più povera e abbandonata, secondo le necessità della Chiesa locale. (Cost. art 69)
    Ovunque nel mondo partecipiamo all’attività missionaria della Chiesa e al suo ministero pastorale:Le suore, in risposta all’amore redentivo del Cuore di Cristo crocifisso, sono inviate ovunque nel mondo ad annunciare il Vangelo con l’esempio, la parola e la testimonianza di vita fraterna. (Cost. art 63)
    Le suore e le comunità hanno l’impegno di invocare il Padre per l’avvento del Regno e di farsi promotrici di preghiera missionaria. (Cost art. 62).
    Le suore, in conformità al carisma apostolico-missionario proprio della loro fondazione, si impegnano a partecipare all’amore redentivo di Cristo e al suo progetto di salvezza, dedicandosi, ovunque siano inviate, all’opera di evangelizzazione, attraverso: