Dec 16, 2019 Last Updated 8:52 PM, Apr 1, 2019

Sussidi

Lectio Divina 2018/2019 Carissime sorelleCon gioia saluto fraternamente tutte e ciascuna sentendovi profondamente parte dello stesso cammino di santità.Il tema Congregazionale che ci guida quest’anno 2018-2019: Rinnoviamo l’entusiasmo evangelico è un percorso formativo che intende coinvolgere tutte, personalmente e comunitariamente, per vivere con maggiore consapevolezza la nostra consacrazione e missione.Anche la Lectio Divina vuole essere un ulteriore sussidio per aiutarci…
“Riprodurre in sé, per quanto possibile, la forma di vita,che il Figlio di Dio prese quando venne nel mondo” (VC 16)Si svolgerà a Roma, dal 28 gennaio al 2 febbraio 2016, il grande evento conclusivo dell’Anno della Vita Consacrata: Vita consacrata in comunione. Il fondamento comune nella diversità delle forme. Una settimana per conoscere meglio il grande mosaico della Vita…
“Dalla parte dei poveri” non è solamente un invito a ‘schierarsi’ a favore di una categoria generale di persone, di cui magari sentiamo sempre parlare, ma senza ‘incontrarli’ veramente…è invece il modo di agire di Cristo stesso, che emerge dall’ascolto del Vangelo, perché il Signore non si è mai posto ‘contro’ qualcuno, ma a fianco di tutti, camminando insieme a…
Papa Francesco ha indetto l'Anno Santo straordinario della Misericordia che inizierà l'8 dicembre e si concluderà il 20 novembre 2016. Nella Bolla di indizione il Papa descrive gli elementi centrali del prossimo Giubileo: “La misericordia di Dio «non è un’idea astratta, ma una realtà concreta» che «rivela il suo amore come quello di un padre e di una madre che…
Si è fatto povero per arricchirci con la sua povertà (cfr 2 Cor 8,9) Cari fratelli e sorelle,in occasione della Quaresima, vi offro alcune riflessioni, perché possano servire al cammino personale e comunitario di conversione.Prendo lo spunto dall’espressione di san Paolo: «Conoscete infatti la grazia del Signore nostro Gesù Cristo: da ricco che era, si è fatto povero per voi,…
1. La gioia del Vangelo riempie il cuore e la vita intera di coloro che si incontrano con Gesù. Coloro che si lasciano salvare da Lui sono liberati dal peccato, dalla tristezza, dal vuoto interiore, dall’isolamento. Con Gesù Cristo sempre nasce e rinasce la gioia. In questa Esortazione desidero indirizzarmi ai fedeli cristiani, per invitarli a una nuova tappa evangelizzatrice…