Cookie Consent by Popupsmart Website

  Contatti   

    Svizzera

    Venerdì, 29 Gennaio 2016 00:00

    Chiusura dell'anno della Vita Consacrata 2016

    “Riprodurre in sé, per quanto possibile, la forma di vita,che il Figlio di Dio prese quando venne nel mondo” (VC 16)Si svolgerà a Roma, dal 28 gennaio al 2 febbraio…
    “Dalla parte dei poveri” non è solamente un invito a ‘schierarsi’ a favore di una categoria generale di persone, di cui magari sentiamo sempre parlare, ma senza ‘incontrarli’ veramente…è invece…
    Papa Francesco ha indetto l'Anno Santo straordinario della Misericordia che inizierà l'8 dicembre e si concluderà il 20 novembre 2016. Nella Bolla di indizione il Papa descrive gli elementi centrali…
    Si è fatto povero per arricchirci con la sua povertà (cfr 2 Cor 8,9) Cari fratelli e sorelle,in occasione della Quaresima, vi offro alcune riflessioni, perché possano servire al cammino…
    1. La gioia del Vangelo riempie il cuore e la vita intera di coloro che si incontrano con Gesù. Coloro che si lasciano salvare da Lui sono liberati dal peccato,…
    Venerdì, 05 Luglio 2013 00:00

    Enciclica Lumen Fidei

    1. La luce della fede: con quest’espressione, la tradizione della Chiesa ha indicato il grande dono portato da Gesù, il quale, nel Vangelo di Giovanni, così si presenta: « Io…
    Tema: Le vocazioni segno della speranza fondata sulla fede Cari fratelli e sorelle! Nella 50ª Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni, che si celebrerà il 21 aprile 2013, quarta…
    Domenica, 21 Aprile 2013 00:00

    Preghiera per le Vocazioni 2013

    O Gesù, divino Pastore, che hai chiamato gli Apostoli per farne pescatori di uomini, attrai a te cuori ardenti e generosi di giovani, per renderli tuoi discepoli e tuoi ministri.
    LETTERA APOSTOLICA in forma di MOTU PROPRIO "PORTA FIDEI" del SOMMO PONTEFICE BENEDETTO XVI con la quale si indice l'ANNO DELLA FEDE 1. La “porta della fede” (cfr At 14,27)…
    Pagina 1 di 2