Cookie Consent by Popupsmart Website

  Contatti   

    Ultime NEWS

    Domenica, 18 Giugno 2023 15:11

    RICCHE DEL DONO DELLA GUARIGIONE

    Celebrazione Comunitaria dell’Unzione degli Infermi nella Comunità di Centocelle.

    Questa è una delle tante scritte sui muri della città di Hatay, città colpita dal terremoto il 6 febbraio di quest’anno in Turchia e Siria. Un terremoto di magnitudo di 7,8 gradi, seguito da decine di scosse di assestamento che ha lasciato un numero inestimabile di vittime e feriti.

    Vivere il presente con passione, guardando al passato con gratitudine, per abbracciare con speranza il futuro.

    Martedì, 23 Maggio 2023 08:02

    Un cammino condiviso per un bene maggiore

    Venerdì 7 aprile 2023, a Saint Mary’s School a Limassol, è stato organizzato un bazaar di beneficenza per i poveri e i terremotati della Siria. La Quaresima è un momento propizio per sensibilizzare grandi e piccoli specialmente nei riguardi dei più sofferenti che quest’anno erano i terremotati, nostri vicini.

    “Consacratevi, perché domani il Signore farà in mezzo a voi cose straordinarie” (Giosuè 3:5). 

    Martedì, 23 Maggio 2023 07:19

    CONDIVIDERE, SORGENTE DI GIOIA

    Ciò che i mass media riflettono e diffondono in ogni istante, non è in nessun modo la totalità della realtà del mondo di oggi. Ci sono segni di speranza e di luce. Dio si fa presente nei piccoli gesti di amore, di solidarietà, di condivisione, di donazione, di oblio di sé per pensare a coloro che hanno bisogno. In Gesù, tutti sono fratelli. L'azione solidale dei giovani della Pastorale Giovanile Francescana del Liceo Madre Cecilia Lazzeri di Santiago del Cile, istituzione educativa delle suore Francescane Missionarie del Sacro Cuore, ne è un esempio.

    Chi salirà al monte del Signore? Chi potrà stare nel suo luogo santo? (cfr. Salmo 23). Gli Esercizi spirituali che abbiamo vissuto in Casa provinciale a Limassol dal 3-7 gennaio, insieme alle sorelle delle varie comunità della Provincia, sono stati strumento utile e tempo prezioso di colloquio con Dio, in ascolto della Sua Parola.

    Al Concilio Vaticano II, più precisamente nel 1962, molti dei prelati andarono a Roma per parteciparvi, tra cui, il giovane vescovo di Yaoundé di venerata memoria, Monsignor Jean Zoa, che si lanciò con entusiasmo a far conoscere le necessità della Chiesa di cui era incaricato.

    Giovedì, 02 Marzo 2023 09:28

    Siate sempre lieti nel Signore

    Il 4 febbraio 2023, a Limassol, dopo tre anni di sospensione a causa della pandemia, abbiamo vissuto il primo incontro di tutte le Religiose di Cipro.

    Un tempo Centro Sanitario, l'Ospedale Cattolico “Santa Maria degli Angeli” di Nkoabang per innumerevoli grazie, beneficia della provvidenza dell'Altissimo per la sua estensione e il servizio ai malati.

    Pagina 1 di 19

    News XXI Capitolo Generale ↓

    da grotte di castro al mondo

    Ultime NEWS ↓

    da grotte di castro al mondo

    Da Grotte di Castro al mondo ↓

    da grotte di castro al mondo

    Una finestra sul mondo ↓

    da grotte di castro al mondo