Cookie Consent by Popupsmart Website

  Contatti   

    Provincia "S. Antonio"

    Domenica, 11 Giugno 2017 22:48

    Prima professione religiosa - India

    Vota questo articolo
    (0 Voti)

    Dio è fedele alle sue chiamate. La chiamata di tutti noi è amare Dio che ci ha amati. Siamo chiamati da Dio a rispondere al suo amore divino e siamo preziosi al suo sguardo.
    Il 10 giugno, le novizie Ekka Prasantha, Kantipudi Yesumani, Kastala Jayasree, Ekka Suman e Perumallappalli Saritha sono state consacrate a Cristo attraverso la loro Prima Professione Religiosa come suore Francescane Missionarie del Sacro Cuore.
    Ci rallegriamo e preghiamo per le nostre nuove spose! La cerimonia si è tenuta nella casa del noviziato e la Celebrazione Eucaristica è stata presieduta dal Rev. Fr. Baby Ellikkal, Superiore Provinciale dei padri di S. Camillo. La presenza delle suore di Congregazioni vicine, dei sacerdoti, delle sorelle della nostra provincia, dei parenti e amici hanno aggiunto “colore” alla funzione.
    Siamo chiamati ad essere discepoli di Cristo. Ognuno di noi ha il suo percorso da seguire. Dio ha chiamato Mosè da un cespuglio ardente, Paolo è stato gettato a terra e ha sentito la voce di Dio, Pietro ha avuto una barca traboccante di pesci e la vita di San Francesco d'Assisi è stato un cambiamento da ciò che era amarezza prima della sua conversione, è divenuto dolcezza.
    Mentre riflettiamo sulla chiamata di queste nostre sorelle, vediamo che Dio è fedele con loro. Circondati dalle suore della provincia “Holy Family”, dai membri della famiglia e di amici, hanno risposto a questo appello pubblicamente assumendosi l’impegno dei Voti di povertà, castità e obbedienza.
    Nell'omelia il celebrante principale ha menzionato le qualità di un buon religioso e ha detto che ognuno di noi ha una missione da svolgere. Ha incoraggiato le nuove sorelle ad avere passione per Dio e per l'umanità nella loro vita. Ha sottolineato che la vita di un religioso deve avere Cristo al centro e dobbiamo diventare strumenti reali dell'amore di Dio per l’umanità.
    Ci congratuliamo con le neo-professe e promettiamo le nostre preghiere e il nostro sostegno. È stato un momento che ci ha fatto sentire la presenza dei nostri Fondatori Laura Leroux e Padre Gregorio e ha spinto il nostro cuore alla riconoscenza per il dono della loro vita. Abbiamo veramente sentito le preghiere e le benedizioni della madre Generale Sr. Paola e delle sue consigliere e di tutte le sorelle della nostra famiglia religiosa. E' stato anche un giorno per ciascuna di noi per chiedere come possiamo diventare più fedeli nel seguire la chiamata di Gesù nelle nostre vite e vivere fedelmente la nostra vocazione. Preghiamo di avere la grazia di seguire Maria, Madre del Perpetuo soccorso nel dire Sì agli inviti quotidiani che Dio ci presenta nella nostra vita.


     

    Letto 1079 volte Ultima modifica il Martedì, 02 Aprile 2019 08:58

    Lascia un commento

    Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
    Codice HTML non è permesso.

    * I have read and accept thePrivacy Policy.